
I giovani responsabili dell'azienda olandese De Mooij hanno deciso, lo scorso anno, di terminare la commercializzazione dei prodotti a marchio aziendale Fortuna Verde e optare per un nuovo inizio, a marchio UnicaVera. "E' andata molto bene - racconta Frits De Mooij - Abbiamo attirato un numero maggiore di produttori italiani che coltiveranno per noi. La continuità è migliorata e prevediamo per questa stagione di commercializzare ancora più prodotti a marchio UnicaVera, grazie alla qualità dell'offerta e alla nostra buona rete di partners".

Spinaci selvatici
La stagione produttiva italiana non è ancora entrata nel vivo, ma a causa delle condizioni meteorologiche c'è, secondo Frits, già una domanda abbastanza buona verso i prodotti italiani. "Attualmente offriamo spezie in barattolo, spinaci selvatici e aneto dall'Italia. Per i prossimi giorni è previsto l'arrivo a Rotterdam delle prime zucche lunghe. La stagione delle baby-leaf presso la nostra azienda dura tutto l'anno". In Italia, quest'estate, la coltivazione è risultata difficoltosa, "a causa di un'estate troppo calda e piovosa", racconta l'importatore.

In particolare, il settore della ristorazione sta premiando le produzioni di insalate e spezie prodotte in Italia. "Si tratta di un aspetto degno di nota - prosegue Frits - considerando che di solito si sente dire che fare fatturato con il canale horeca (hotel, ristoranti e catering) non sia semplice"."Anche il canale della distribuzione rappresenta un importate mercato di vendita per i prodotti a marchio UnicaVera. Al contrario, lo scorso anno, le esportazioni sono state difficili, ma speriamo in meglio quest'anno".
Per maggiori informazioni:
Frits de Mooij
W. de Mooij BV
Groothandelsmarkt 170
3044 HB Rotterdam
Cell.: +31 6 12589687
www.unicavera.nu
