Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Andalusia (Spagna) rimane leader nell'agricoltura biologica

L'Andalusia è il territorio leader nella produzione biologica in Spagna, con il 54,08% del totale nazionale. La percentuale è aumentata negli anni, così come il numero di trasformatori e commercianti. Segue, con molto distacco, la regione di Castilla-La Mancha, con il 15% della superficie.

Nel 2009, l'areale andaluso destinato a coltivazioni bio è aumentato del 10,55% rispetto agli anni precedenti, fino a 866.799 ettari e il numero di operatori è cresciuto del 3,93%. Tra le aziende certificate, la maggior parte di quelle attive sono rappresentate da agricoltori/produttori (7.937), poi trasformatori (586), commercianti (95) e importatori (16).

Il ministro dell'agricoltura, Clara Aguilera, ha chiesto al Parlamento di prendere atto dello sviluppo positivo dell'agricoltura biologica. "Ciò dimostra che produttori, commercianti e trasformatori devono unirsi insieme per uno sviluppo ancora maggiore del settore".

Articoli Correlati → Vedi