Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I pomodori: autentici ortaggi-farmaco, grazie al licopene

Il pomodoro è un ortaggio dalle notevoli proprietà nutrizionali: ricchissimo in vitamina A e C e minerali (calcio, potassio e zolfo), contiene uno dei più forti antiossidanti esistenti in natura, il licopene, il quale possiede numerosissime virtù.

Protegge la pelle dall’eccessiva esposizione al sole, in quanto il licopene appartiene alla famiglia dei carotenoidi e lo zolfo contenuto nell’ortaggio drena la cute dalle scorie. Inoltre, sempre il licopene, elimina gli accumuli di colesterolo e trigliceridi all’interno dei vasi. E' anche comprovata la sua efficacia contro l'endometriosi (vedi precedente articolo).

Infine, agisce come protettivo del sistema nervoso centrale, riducendo le probabilità di contrarre malattie degenerative come l’Alzheimer e il Parkinson.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi