
"I micro ortaggi o baby ortaggi si sviluppano bene nel terriccio o nella pomice; hanno bisogno di molta luce e di una buona ventilazione. Per raccoglierli, si tagliano alla base, lasciando le radici nel terreno" dichiara Hill, secondo cui si tratta della versione moderna del produrre mostarda e crescione sulla lana o su fogli di carta assorbente.
Quando è nata l'idea del libro, le è stato chiesto di descrivere almeno 20 diverse varietà. Hill ha iniziato a coltivare sempre più micro ortaggi, di varietà mai utilizzate prima, fotografandoli nelle varie fasi di sviluppo. "Alla fine, le varietà coltivate erano ben 25! - afferma orgogliosa la signora - la maggior parte delle quali si sono rivelate un successo".

"Ho trovato difficile coltivare amaranto e piselli, anche perché gli uccelli li hanno scoperti sul mio balcone e ne hanno fatto razzia". La baby-verdura "Rocket" è la preferita della signora Hill, in quanto sembra un grande puntaspilli verde.
Il libro della Hill non contiene solo suggerimenti pratici per la coltivazione di ogni singola varietà, ma anche consigli utili per avvicinare i bambini al giardinaggio, e una piccola serie di ricette. "How to grow microgreens" è pubblicato da David Bateman.