Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mangiare verdure crude almeno due volte a settimana aiuta il metabolismo e fa dimagrire

Con l’estate passa la voglia dimettersi ai fornelli a cucinare, tanto più che l’offerta di cibi crudi è più abbondante che in altre stagioni. Le verdure sono perfette da consumare crude in insalata, in pinzimonio, sotto forma di bastoncini (carote, peperone, sedano) e ovviamente in insalata. Quali sono i vantaggi delle verdure crude? Sono rinfrescanti, dissetanti ed idratanti e riforniscono i tessuti dei liquidi che li conservano sodi ed elastici.

Inoltre i cibi crudi sono più ricchi di sostanze antiossidanti facilmente assimilabili, abbondano di fibre, e quindi aiutano a raggiungere più rapidamente il senso di sazietà e migliorano i processi digestivi e la funzionalità intestinale. Senza considerare che, i cibi crudi non entrando a contatto con fonti di calore, non disperdono importanti principi nutrizionali, dalle vitamine ai sali minerali.

In estate è necessario preferire le verdure fresche, non in busta, che andranno lavate con cura per eliminare ogni possibile traccia di terra che potrebbe creare problemi intestinali. Un altro accorgimento molto importante è non tagliare gli ortaggi molto sottili e con notevole anticipi, meglio aspettare l’ ultimo momento così d non perdere le vitamine e i minerali.


Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi