Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' benefiche della pera

Forse non tutti sanno che la pera presenta molte proprietà benefiche per il nostro organismo ed è in grado di provvedere in maniera essenziale al mantenimento del nostro benessere.

Il suo elevato contenuto di fibre è capace di stimolare l’intestino e a trarne beneficio è soprattutto il colon, risolvendo i problemi legati all’intestino pigro. Da non dimenticare inoltre che le pere contengono la pectina, dotata di un effetto lassativo. Questo frutto è anche un ottimo diuretico.

Molto importanti sono le vitamine che la pera è in grado di apportare, in particolare la A, la B1, la B2, la C e la E. Inoltre, il sorbitolo che essa contiene favorisce la digestione e esercita un ruolo benefico nei confronti dei denti.

La pera possiede anche proprietà antiossidanti, per questo è in grado di agire contro l’azione dei radicali liberi ed è capace di esercitare un’adeguata azione di prevenzione nei confronti dell’ipertensione e dell’ictus.

La pera ha in aggiunta notevoli proprietà antinfiammatorie e, grazie all’apporto di fruttosio e di glucosio, può costituire una valida riserva di energia per il nostro corpo, da sfruttare in maniera particolare contro la spossatezza tipica dell’estate.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi