OPO VENETO entra nel Mercato di Bassano del Grappa
Per l’Organizzazione Produttori Ortofrutticoli VENETO, che è dentro il gruppo AOP VENETO ORTOFRUTTA (3.500 aziende associate, struttura leader nel settore), è una nuova e qualificante opportunità che si apre.
Uno sbocco per i suoi prodotti, ma soprattutto si valuta la possibilità di allargare la presenza in un territorio ritenuto interessante sotto il profilo produttivo.
Cesare Bellò, direttore di OPO VENETO: "Rientra nel nostro programma prendere in considerazione, in accordo con i produttori e con le istituzioni dell’aera bassanese, progetti di sviluppo dell’orticoltura locale, in applicazione del regolamento comunitario. Riteniamo che ci siano tutte le condizioni".
Incontro tecnico al Mercato Ortofrutticolo di Bassano del Grappa (VI). Nella foto, da sinistra: Federico Nadaletto (responsabile mezzi tecnici OPO VENETO), Giacinto Tramonte (istruttore direttivo del Mercato ortofrutticolo), Cesare Bellò (direttore OPO VENETO), Federico Corradin (consigliere OPO VENETO) e Franco Zanardi, direttore del Mercato ortofrutticolo.
Quindi maggiori prospettive per le produzioni attuali, che possono trovare nel Mercato un punto di commercializzazione, e progetti di crescita della coltivazione di verdura ed ortaggi nel Nord Vicentino, dove OPO VENETO è già presente in quanto collegata con i coltivatori di ciliegie di Marostica IGP.
Inoltre la presenza di OPO VENETO nel mercato di Bassano sarà una opportunità per i consumatori: ortaggi e frutta a chilometro zero. E’ prevista, infatti, in orari che saranno fissati, la vendita al pubblico (a collo).
Contatti:
ORGANIZZAZIONE PRODUTTORI ORTOFRUTTICOLI VENETO S.C.A.
Via Bellini, 2
31059 Zero Branco (TV) Italia
E-mail: [email protected]