Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Insalata da record sull'isola di Creta

L'insalata mista più grande al mondo è stata preparata sull'isola greca di Creta. Popolazione locale e turisti l'hanno consumata tra sabato e domenica scorsi.

Per la mega insalatona sono state utilizzate 6,5 tonnellate di pomodori, 3 ton di cetrioli, 2 ton di peperoni, 1 ton di cipolle, 800 kg di feta e 500 kg di olio d'oliva. I media locali parlano quindi di un'insalata da 13,8 ton, disposta su una superficie 100 mq.



Secondo la città portuale di Ierapetra, a sud-est di Creta, si tratta di un nuovo record. Il precedente va a un'insalata di 10,2 ton ed è stato realizzato a novembre 2007 in Israele.

"Produciamo i migliori ortaggi al mondo e perciò vogliamo dimostrarlo", ha dichiarato il sindaco Manolis Mastorakis a una radio locale. Mastorakis spera anche che l'impresa venga registrato nel libro dei record (Guinness Book of Records). Oltre 8.000 visitatori e turisti hanno preso parte all'evento gastronomico.

Clicca qui per vedere un filmato relativo all'iniziativa.