Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Torino: biodiversita' in mostra al Museo della Frutta

Il Museo della Frutta di Torino ha sede presso il Palazzo degli Istituti Anatomici ed è considerato un vero punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la biodiversità. Pere, mele, susine, uve, albicocche e pesche, tante prelibatezze in esposizione.

Il Museo della Frutta è stato ricostruito nelle sale che ospitavano fin a qualche anno fa, a partire dal 1936, la Facoltà di Agraria ed è stato inaugurato per rendere onore alle opere modellate da Francesco Garnier Valletti.



All'interno del museo, si trova, oltre alla composizione pomologica composta da più di mille esemplari di frutti artificiali, la ricostruzione del quartier S. Salvario, sede della Ricerca Scientifica ed Economica di Torino e una ricostruzione degli affreschi rinvenuti dalla Regia Stazione di Chimica ed Agraria.

Se intanto avete voglia di scoprire qualcosa in più su questo museo, maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.museodellafrutta.it.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi