Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'azienda belga Fresh & Fresco si focalizza sui mercati del sud Europa

L'azienda Fresh & Fresco è stata fondata all'inizio dello scorso anno da Hans van Zeelst e Luit Blom. Entrambi hanno un'esperienza ventennale in ambito di import/export ortofrutticolo e, dalla sede belga di Meerle, si sono indirizzati verso il mercato sud-europeo, con Francia e Italia come principali destinazioni. La gestione logistica viene affidata al magazzino refrigerato dell'azienda olandese Van de Watering di Breda.


Hans van Zeelst e Luit Blom

"Grazie alla posizione strategica dei nostri uffici, al confine tra Olanda e Belgio, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un assortimento di prodotti sia belgi che olandesi. Perciò, per esempio, abbiamo clienti olandesi che richiedono specificatamente pomodori a grappolo belgi. Diversi produttori della regione belga confezionano i loro prodotti esclusivamente per Fresh & Fresco. Dallo scorso anno forniamo pomodori a grappolo e peperoni a marchio privato Passione", racconta van Zeelst.

Oltre all'assortimento di ortaggi coltivati in serra, Fresh & Fresco propone anche piccoli frutti, mele e pere come prodotti principali. "Abbiamo avviato la nostra impresa in un momento particolarmente infelice del mercato, a causa della crisi economica e ci siamo dovuti scontrare con prezzi pessimi", ricorda van Zeelst. "Tuttavia, alla fine i risultati sono andati oltre le aspettative e mi sono sorpreso nel constatare quanti luoghi diversi in Europa ci hanno dato la possibilità di diventare loro fornitori!'.

"Fortunatamente i prezzi di questa stagione sono migliori rispetto allo scorso anno", continua Blom. "Ci differenziamo per la vasta rete che nel corso degli anni abbiamo creato. Teniamo conto l'uno dell'altro e riusciamo a rispondere velocemente a domande o cambiamenti. Inoltre controlliamo il prodotto quotidianamente, perciò sappiamo cosa i nostri clienti riceveranno. Da aprile di quest'anno possediamo anche la certificazione ISO 22000".


Hans van Zeelst in occasione della Fruit Logistica di Berlino

"Sia sul mercato italiano che su quello francese lavoriamo con la grande distribuzione, ma ancora oggi giocano un ruolo importante anche i tradizionali mercati all'ingrosso. E' bello vedere che c'è una sana domanda verso i prodotti commercializzati con il nostro marchio. In futuro vogliamo ulteriormente ampliarci, ma senza considerarlo un obiettivo a sé stante. Prima di tutto puntiamo alla continuità sia in termini di offerta che di vendita", conclude van Zeelst.

Per maggiori informazioni:
Luit Blom / Hans van Zeelst
Fresh & Fresco BVBA
Meerledorp 17 bus 1
2328 Meerle (Belgio)
Tel +31 (0)76 525 45 11
Fax +31 (0)76 525 45 44
info@fresh-fresco.com