Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pachino: l'IGP del pomodoro si estende alla tipologia del costoluto verde

Il Consorzio di tutela del IGP Pomodoro di Pachino informa che da oggi il pomodoro verde insalataro, che fino ad oggi per ragioni tecniche non si era ancora affacciato sui mercati con il bollino di qualità garantita dal Ministero, finalmente farà il proprio ingresso sugli scaffali dei rivenditori di ortofrutta italiani. A tal fine si è provveduto ad una modifica nel disciplinare di produzione.

"Stiamo facendo grandi passi per fare crescere il nostro Consorzio" ha dichiarato il presidente Sebastiano Fortunato. "Il pomodoro verde costoluto di Pachino è una importantissima risorsa economica per tutto il comprensorio e soprattutto è l’espressione migliore della tipicità territoriale del nostro pomodoro IGP".

"E’ un momento importante per la crescita del nostro Consorzio, che fino ad oggi aveva concentrato la sua politica di valorizzazione e promozione principalmente sulla tipologia 'ciliegino', erroneamente identificata nell’immaginario del consumatore come il tipico pomodoro di Pachino", afferma il direttore Salvatore Chiaramida.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi