Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mangosteen: ricco di antiossidanti, povero di calorie

Non si trova abitualmente sui banchi della frutta ma se ve ne capita qualcuno sotto mano agguantatelo immediatamente e portatevelo a casa: il mangosteen è un frutto dalle proprietà stupefacenti, nonostante il suo aspetto poco gradevole e la sua scarsa distribuzione. È infatti ricchissimo di antiossidanti e contiene poche calorie.

Gli antiossidanti, com’è noto, proteggono la salute delle cellule e sono particolarmente preziosi per chi pratica sport. Le proprietà del mangosteen sono per questa ragione note sin dall’antichità anche per il suo potere antinfiammatorio e per i benefici effetti su chi soffre di difficoltà respiratorie o allergie.

È raccomandabile anche per chi soffre di problemi di stomaco perché favorisce la digestione e il transito intestinale e ha un buon potere depurativo. Il tutto a fronte di un basso contenuto calorico e un’alta percentuale di vitamine e fibre.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi