Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Porto di Rotterdam: nuova zona portuale 2a Maasvlakte in via di realizzazione

La nuova zona portuale 2a Maasvlakte, presso il porto olandese di Rotterdam, si sta concretizzando sempre di più. Negli ultimi diciotto mesi, ben 130 milioni di metri cubi di sabbia sono stati aspirati, trasportati e poi depositati, tanto da creare una diga lunga alcuni chilometri; è stata poi avviata la costruzione del primo molo al quale, nel 2013, dovranno attraccare le prime navi portacontainer.


La Maasvlakte-2 del Porto di Rotterdam (Paesi Bassi).

"Tutti i lavori si stanno svolgendo nei tempi previsti e anche nei limiti di bilancio", ha affermato ieri il direttore del Progetto 2a Maasvlakte, Ronald Paul. La nuova zona copre una superficie di 2.000 ettari e dovrà creare 8.000 posti di lavoro. Il costo del progetto si aggira sui 3 miliardi di euro.

Uno tra gli investitori maggiori (per 900 milioni di euro circa) è la Dubai World, attraverso la filiale Dubai Ports World. Le difficoltà finanziarie di Dubai World, emerse nel novembre 2009, non avranno conseguenze per il progetto della 2a Maasvlakte, ha affermato un portavoce dell’Ente Portuale di Rotterdam.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi