Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, 19 maggio 2010

Censis presenta il primo rapporto sulle abitudini alimentari degli italiani

Il primo rapporto sulle abitudini di acquisto e di consumo dei prodotti alimentari degli italiani, realizzato dal Censis su incarico della Coldiretti, sarà presentato mercoledì 19 maggio al Centro Congressi Rospigliosi, in via XXIV Maggio 43 a Roma, con il presidente del Censis Giuseppe De Rita, il presidente della Coldiretti Sergio Marini, il nutrizionista Giorgio Calabrese e il gastronomo Paolo Massobrio.

C’è ancora la domenica a tavola Quanti sono i "folli" che mangiano sempre gli stessi alimenti? Quali cibi sono "odiati" dal maggior numero di italiani, come si trasgredisce a tavola, che differenze ci sono tra pranzo e cena, chi sono gli appassionati dello spuntino, chi fa la spesa, chi la decide e cosa la condiziona? Sono queste alcune delle tante domande che trovano per la prima volta risposta nell’indagine Censis/Coldiretti.

Insieme ai dati strutturali sull’evoluzione dei comportamenti, il rapporto presenta i risultati della più approfondita indagine su cosa mangiano gli italiani, sulle idee che hanno sul cibo, sulle modalità della spesa e sui cambiamenti che sono intervenuti dal dopoguerra ad oggi e che hanno fatto emergere un nuovo ed inedito "stile" alimentare.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi