Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olanda: Green Packaging System sviluppa una confezione ecologica per i peperoni

L'azienda olandese Green Packaging System (GPS) ha sviluppato una confezione per peperoni del tutto ecologica, in collaborazione con la fondazione Pura Natura. Per la realizzazione di questo cartone si è tenuto conto del processo logistico, della convenienza e dell'impatto ambientale. Per compensare le emissioni di anidride carbonica (CO2) derivanti dalla produzione dell'imballaggio, GPS ha deciso di contribuire al rimboschimento delle foreste in Malesia.


Wim Grootscholten presenta le nuove confezioni di peperoni

Basso impatto ambientale
I cartoni, composti da scatole con coperchio, vengono utilizzati per confezionare 5 kg di peperoni. GPS ha pensato anche alle emissioni di CO2 che provengono dalla produzione dell'imballaggio, le quali vengono compensate con l'acquisto di "crediti carbonio" presso l'organizzazione Trees for Travel. GPS, in collaborazione con la fondazione Pura Natura, ha scelto di contribuire al rimboschimento delle foreste in Malesia. In queste foreste sono stati piantati anche alberi da frutto.

Green Packaging System
Green Packaging System (GPS) è fornitore di sistemi in cartone per il confezionamento di ortofrutticoli. La missione di GPS è dare un valore aggiunto alle catene di supermercati per ottimizzare il processo di logistica con un sistema sostenibile. I consumatori possono così godersi tutto l'anno frutta e verdura con un occhio di riguardo all'ambiente.

GPS fornisce un servizio di imballaggio ortofrutticolo a tutto tondo. Ciò significa, tra le altre cose: consigli sull'imballaggio più adatto (compreso il calcolo dei costi e dell'impatto ambientale), la produzione di confezioni selezionate, l'eventuale acquisto di crediti di carbonio per compensare le emissioni di CO2 e per smaltire efficientemente gli scarti di cartone con un rendimento massimo. Le confezioni sono disponibili in ogni area di produzione ortofrutticola in Europa.

Per maggiori informazioni su Green Packaging System visita il sito: www.greenpackagingsystem.com.

Articoli Correlati → Vedi