L'azienda olandese Green Packaging System (GPS) ha sviluppato una confezione per peperoni del tutto ecologica, in collaborazione con la fondazione Pura Natura. Per la realizzazione di questo cartone si è tenuto conto del processo logistico, della convenienza e dell'impatto ambientale. Per compensare le emissioni di anidride carbonica (CO2) derivanti dalla produzione dell'imballaggio, GPS ha deciso di contribuire al rimboschimento delle foreste in Malesia.
Wim Grootscholten presenta le nuove confezioni di peperoni
Basso impatto ambientale
I cartoni, composti da scatole con coperchio, vengono utilizzati per confezionare 5 kg di peperoni. GPS ha pensato anche alle emissioni di CO2 che provengono dalla produzione dell'imballaggio, le quali vengono compensate con l'acquisto di "crediti carbonio" presso l'organizzazione Trees for Travel. GPS, in collaborazione con la fondazione Pura Natura, ha scelto di contribuire al rimboschimento delle foreste in Malesia. In queste foreste sono stati piantati anche alberi da frutto.
Green Packaging System
Green Packaging System (GPS) è fornitore di sistemi in cartone per il confezionamento di ortofrutticoli. La missione di GPS è dare un valore aggiunto alle catene di supermercati per ottimizzare il processo di logistica con un sistema sostenibile. I consumatori possono così godersi tutto l'anno frutta e verdura con un occhio di riguardo all'ambiente.
GPS fornisce un servizio di imballaggio ortofrutticolo a tutto tondo. Ciò significa, tra le altre cose: consigli sull'imballaggio più adatto (compreso il calcolo dei costi e dell'impatto ambientale), la produzione di confezioni selezionate, l'eventuale acquisto di crediti di carbonio per compensare le emissioni di CO2 e per smaltire efficientemente gli scarti di cartone con un rendimento massimo. Le confezioni sono disponibili in ogni area di produzione ortofrutticola in Europa.
Per maggiori informazioni su Green Packaging System visita il sito: www.greenpackagingsystem.com.