Treviso, dal 29 maggio Mostra delle Ciliegie di Maser
"La ciliegia di Maser e dei Colli Asolani significa 7.000 quintali di produzione, 70 aziende e 50 ettari di coltivazioni nella zona di Maser - ha detto l'assessore provinciale all'Agricoltura, Marco Prosdocimo - E' la ciliegia dei trevigiani, un'opportunità per agricoltori, ma anche agriturismi e ristoratori di vivere un prodotto tipico. La festa è un'attrazione e un'occasione per conoscere i nostri produttori. Il nostro auspicio è che la ciliegia di Maser possa trovare mercati più ampi all'esterno della nostra provincia".
"Abbiamo voluto dare subito una nuova iniezione di energia alla Mostra - ha detto il sindaco di Maser, Daniele De Zen - Iniziando poi con un convegno tecnico
dedicato alla ciliegia di Marca, che si terra' sabato 15 maggio".
"Mi auguro come sempre un'ampia partecipazione - ha detto Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso - per un evento che promuove i prodotti della nostra terra".
"Da una semplice sagra è diventato per Maser un evento per eccellenza, la ciliegia è un frutto delicato - ha chiuso infine Angelo Polloni, presidente della Pro Loco di Maser - Maser ha un mese di produzione di ciliegia, grandi e piccoli produttori che lavorano con passione".