Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Livorno: il capitale di Rodolfo Cagliata e del gruppo Orsero nel Reefer Terminal per la frutta

Il costruttore edile Rodolfo Cagliata ha rilevato il 25% della Reefer Terminal, la società che a fine giugno inaugurerà a Livorno il più grande terminal frigo per ortofrutta del Mediterraneo. Insieme a Cagliata, nel capitale della società entra, con la stessa quota, anche il primo operatore agroalimentare italiano, il gruppo Orsero che possiede già il terminal di Vado Ligure.

Il polo frigo livornese comporta un investimento di 27 milioni di euro, di cui 14 pagati per il terreno; 11.000 metri quadrati di magazzini e 36.000 di area scoperta; 60 colonne frigo e decine di celle a temperatura differenziata per una capacità di stoccaggio di 400.000 tonnellate l’anno di agroalimentari. L’assetto azionario sarà portato a regime nei prossimi mesi.

La Compagnia Portuale, che attualmente ha il 51% del capitale, scenderà al 25%, così come gli spedizionieri della Sar (che ora sono al 36%). Il rimanente 50% sarà spartito tra Cagliata e Orsero. Il punto di pareggio è stimato con una movimentazione tra le 180.000 e le 200.000 tonnellate annue.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi