Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Florida: angurie prese di mira dai coyote

In Florida è in pieno svolgimento la stagione della coltivazione delle angurie e, per i prossimi mesi, gli agricoltori nel centro-nord dello stato saranno occupati nella cura delle piante.

Ma loro non saranno i soli a interessarsi delle angurie che maturano.

Gli animali affamati sono sempre in attesa di una possibilità per banchettare con le succose angurie e negli ultimi anni gli agricoltori hanno dovuto tenere d'occhio un nemico particolarmente astuto: il coyote.

Storicamente i coyote non si trovano in Florida, ma negli ultimi 40 anni si sono introdotti nello stato e la loro popolazione continua ad aumentare. Gli agricoltori hanno constatato che, soprattutto negli anni di siccità, i coyote cercano le angurie per un pasto dissetante e possono divorare tra le 10 e le 15 angurie a notte.



Lois McPherson, una coltivatrice di angurie di Archer, ha affermato che si ricorderà sempre la prima volta che le sue coltivazioni sono state visitate dai coyote.

Una mattina di una ventina d'anni fa, quando andò a ispezionare i suoi campi, trovò le angurie distrutte. Sembrava fossero semplicemente "esplose", e tutto ciò che rimaneva erano grossi pezzi di scorza sparsi per il campo.

Non aveva mai visto nulla di simile prima, e in un primo momento lei e i suoi colleghi non riuscivano a comprendere con quale strano tipo di nuovo problema avessero a che fare. Poi trovarono la prova del reato: segni di lunghi denti ricurvi nelle scorze delle angurie.

Non passò molto tempo, prima che Lois McPherson cominciasse a vedere i coyote nei campi e a sentirli ululare di notte. Afferma che a volte si nascondono in pieno giorno nei campi per afferrare le angurie e trascinarle via in un posto ombreggiato per poterle mangiare in santa pace.

Articoli Correlati → Vedi