Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Oltre 350.000 presenze per la 60ma Sagra del Carciofo di Ladispoli (RM)

Si è conclusa il 18 aprile 2010 la 60ma Sagra del Carciofo di Ladispoli (RM). Anche quest'anno la manifestazione ha registrato oltre 350.000 presenze e si è rivelata un grande successo per Pro Loco e Comune, gli organizzatori dell'evento. Le strade del centro sono state animate per l'intero fine settimana dagli stand enogastronomici delle Pro Loco di tutta Italia e dei produttori di carciofi, protagonisti indiscussi dell'evento, preparati secondo tradizione o sperimentando ricette innovative.

Degustazioni, lezioni di alta cucina, esibizioni di ballo e sportive, cabaret e musica, bande musicali e artisti di strada hanno accolto i numerosi visitatori. La domenica si è svolta l'attesissima premiazione delle originali sculture di carciofi e dei produttori locali.
Grazie allo spazio "Piazza dei Sapori", allestito dall'Unione delle Pro Loco, la sagra è stata anche un'occasione per conoscere e assaggiare prodotti tipici provenienti da tutte le regioni d'Italia.

Le delegazioni dei paesi gemellati con Ladispoli sono state ricevute dal Sindaco, Crescenzo Paliotta, e dal presidente della Pro Loco, Claudio Nardocci, nell'aula consiliare del Comune. Alla sagra è intervenuto anche l'ex pugile campione del mondo Nino Benvenuti, presentando le sue iniziative in campo sociale. La sagra del Carciofo si conferma così, alla sua sessantesima edizione, come una delle piu' importanti d'Italia ed evento imperdibile del calendario primaverile italiano.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi