Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vado Ligure (Savona): parere favorevole alla realizzazione della piattaforma Maersk

Dopo che nel 2008 il progetto di realizzazione di una piattaforma era stato bloccato a seguito della protesta dei cittadini contro, ora arriva il parere positivo della conferenza dei servizi riunitasi, in sede deliberante, lo scorso 9 aprile 2010 presso il Provveditorato alle Opere Pubbliche della Liguria.



La conferenza a cui hanno preso parte i differenti soggetti competenti, Soprintendenza ai Beni Paesistici e ai Beni Archeologici, Agenzia delle Dogane, Provincia di Savona, Regione Liguria, Autorità Portuale di Savona, comando di Savona dei Vigili del Fuoco, Comune di Vado Ligure, ha espresso parere favorevole dal punto di vista urbanistico e paesistico dopo che la precedente Giunta regionale aveva deliberato la presa d'atto del parere del comitato tecnico regionale di ottemperanza delle prescrizioni della V.I.A, la valutazione di impatto ambientale.

Con quest'ultimo parere si passerà quindi alla piena attuazione delle opere previste dall'accordo di programma e al via dei lavori con le verifiche tecniche. Vado, porto da 750.000 container si candida così a diventare uno dei poli logistici più importanti del Nord Italia. 
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi