
Il codice GGN è costituito da 13 cifre ed è legato ad un solo produttore, per tutto il tempo in cui egli permane all'interno del sistema di certificazione GlobalGAP (standard di Buone Pratiche Agricole, riconosciute a livello internazionale).
Attraverso il sito web della GlobalGAP sarà dunque possibile risalire ad una determinata certificazione, grazie al codice GGN.
Poiché tuttavia non è sempre possibile ricollegare una singola confezione di prodotto ad un solo e unico produttore, GlobalGAP ha introdotto anche il codice GLN, un numero identificativo locale, in grado di individuare singole filiali produttive di un'azienda, o singoli soci di una cooperativa e che potrebbe consentire addirittura l'individuazione univoca di singole infrastrutture quali celle frigorifere, serre, lotti di coltivazione o linee di confezionamento.
Inserendo il codice GGN nell'apposita sezione del sito web GlobalGAP (https://database.globalgap.org), è possibile ottenere informazioni circa: numeri di registrazione, stato della certificazione e validità del certificato.
Per maggiori informazioni:
Segretariato GlobalGAP
Email: database_support@globalgap.org
Tel. +49 221 57993-18
Fax: +49 221 57993-56