Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Falsa cipolla di Tropea in 113.000 barattoli di sugo

L'ufficio di Firenze dell'Icqrf (Ispettorato Centrale per il controllo della qualità dei prodotti agroalimentari e repressione frodi) ha effettuato il sequestro di 113.000 barattoli di passata di pomodoro aromatizzati con "falsa cipolla di Tropea", per il valore di 52.000 euro.

Le cipolle utilizzate erano disidratate e di origine egiziana, come è risultato dal confronto fra i documenti di acquisto della materia prima e le informazioni relative all'origine del prodotto, riportate sul retro dell'etichetta della passata di pomodoro.

I funzionari Icqrf fiorentini si sono attivati dopo una segnalazione dell'Ufficio di Torino dello stesso Ispettorato, che aveva rinvenuto il prodotto in commercio e poi richiesto ulteriori accertamenti per verificare se le indicazioni riportate fossero o meno veritiere.

Gli accertamenti proseguono per verificare la portata della frode e degli illeciti commessi.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi