Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Muore suicida Gian Paolo Dal Bo', colonna portante della APO Veneto Friulana

Gian Paolo Dal Bò, 57 anni, compiuti fra qualche giorno, era da tempo malato di tumore. Volto noto ed apprezzato del mondo agricolo trevigiano e veneto, ha scelto di togliersi la vita sabato scorso presso la sede operativa dell’Apovf (APO Veneto Friulana), a Rai di San Polo. Era la colonna portante dell’Associazione produttori ortofrutticoli veneto friulana, fra le principali Organizzazioni di produttori italiane.

Era laureato in scienze agrarie all’Università di Padova. Era abituato a lottare per far raggiungere all’azienda posizioni di rilievo, cosa che gli era riuscita. Era anche direttore del Consorzio di tutela dell’asparago bianco di Cimadolmo, primo in Europa ad aver acquisito l’IGP (Indicazione geografica protetta), anche grazie all’instancabile impegno di Dal Bò.

Da qualche mese era rientrato anche nel consiglio direttore del Consorzio del radicchio di Treviso Igp e Castelfranco Igp. In paese, a Cimadolmo, la sua famiglia era molto nota. Era figlio di Efrem, sindaco di Cimadolmo negli anni Sessanta. Chi lo conosceva bene è rimasto sconvolto per questo suo gesto, tutti gli amici cercavano di fargli capire che da quella malattia si poteva uscire: stava meglio qualche mese fa, dopo l’operazione della scorsa primavera.

La depressione che lo ha colto ha fatto il resto. Gian Paolo Dal Bò lascia la moglie Nilla, i figli Laura ed Efrem di 20 e 25 anni.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi