Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una proposta del Consorzio Freschissimi

Asparago Rose'®: una novita' per la gastronomia e la IV gamma

Consorzio Freschissimi, il gruppo di produttori al centro dell'innovazione con continuo sviluppo di idee per rilanciare il business delle aziende associate presenta un nuovo prodotto per l’assortimento nel punto vendita: Asparago Rosè®.



Asparago rosè®:
  • Il primo che si può consumare crudo.
  • Il primo che non si pela.
  • Raccolta veloce perché fuori terra proprio come l’ asparago verde
  • Allungato il periodo di produzione: inizia la raccolta prima del verde e del bianco e termina dopo la raccolta del bianco.
Questa novità consente di proporre l’asparago in IV Gamma, lavato pronto al consumo da consumare crudo da solo o in insalata.

La tecnica brevettata di coltivazione è molto semplice e prevede di modificare la coltivazione dell’asparago verde varietà Eros e simili aggiungendo una copertura di nylon oscurante colore nero: l'effetto della fotosintesi al buio consente al vegetale di essere molto tenero con scarsa fibrosità e un sapore molto determinato, che ricorda il pisello fresco.



Il brevetto permette al prodotto di non essere contraffatto e di conservare la sua tipicità. Questa forma di tutela brevettuale è il DNA che il Consorzio Freschissimi ha scelto per dare uno start-up alle imprese che investono in queste nuove coltivazioni.

Le caratteristiche nutrizionali e benefiche dell'asparago rosè®
Gli asparagi rosè® sono ricchi di fosforo, ferro, potassio, calcio, vitamine e provitamina A. L’asparago rosè® è considerato un forte ed eccitante afrodisiaco alimentare. Fin dai vecchi tempi l’asparago è stato utilizzato per il trattamento delle malattie della prostata, di alcune patologie renali (è un ottimo diuretico) e della vescica. Inoltre le sue sostanze agiscono ottimamente sulle vene, le arterie ed i capillari.

Tutte le informazioni per i coltivatori e per i distributori sono disponibili contattando Il Consorzio Freschissimi.

Per maggiori informazioni:
Consorzio Freschissimi
Via due Giugno, n. 43
30010 Campagna Lupia - Venezia
Tel.: +39 041 460797
Fax: +39 041 5145021
Email: [email protected]
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi