Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giamaica: sviluppate nuove varieta' di pomodori resistenti alle malattie



Due nuove varietà ibride di pomodori resistenti alle malattie, Summer Star e Striker, sono state presentate dal centro di ricerca del Ministero dell'agricoltura di Bodles, a St. Catherine (Giamaica), mercoledì 24 febbraio.

La loro creazione è nata dalla collaborazione tra il centro di ricerca e sviluppo del Ministero, la società californiana Ansa Seed e il St. Jago Farm Supplies di St. Catherine.

Entrambe le varietà provengono da un programma decennale di ricerca e sviluppo su quattro linee di pomodoro ibrido, finalizzato allo sviluppo di cultivars con tolleranza al virus TYLCV (Tomato Yellow Leaf Curl). Gli altri due ibridi sono denominati AMSA 425 e Tropical Glory.

Visto il successo conseguito con questa collaborazione, il ministro delle politiche agricole giamaicano Christopher Tufton ha esteso un invito ad altri enti per una collaborazione con il ministero locale.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi