Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Milano e Brescia

"Iniziativa per l'educazione alimentare: "Arriva un treno carico di…"

E’ iniziata il 23 febbraio la manifestazione "Arriva un treno carico carico di …" che, fino a domani, 27 febbraio 2010, animerà la stazione di Milano Porta Garibaldi per poi spostarsi, dal 2 al 6 marzo, alla stazione di Brescia.

Ideato dalla Direzione Generale Agricoltura della Regione Lombardia, Agrimercati (Azienda della Camera di Commercio di Milano) e Ufficio Scolastico della Lombardia, in collaborazione con Centostazioni (Gruppo FS) e Fondazione Minoprio, l’evento comprende una mostra pomologica, che presenta la biodiversità dell’ortofrutta per sensibilizzare i bambini verso un più corretto stile alimentare.

Attraverso laboratori di degustazione e attività ludiche, i bambini delle elementari della Lombardia possono conoscere le diverse varietà degli ortaggi e dei frutti di stagione e il loro valore nutrizionale, valutandone la bontà e riconoscendone il profumo, il colore e le forme.

La scelta di promuovere l’iniziativa nei due terminal ferroviari del network Centostazioni, nasce dalla consapevolezza che questi luoghi, frequentati ogni giorno da migliaia di persone, sono un vero e proprio "media luogo" e possono diventare un efficace veicolo di cultura, educazione e informazione responsabile per bambini e adulti.

I Laboratori di Degustazione sono riservati ai gruppi scolastici: martedì–venerdì, 10-13 e 14-15.30. L’ingresso alla Mostra Pomologica è gratuito.

Orari per il pubblico: martedì–venerdì, 15,30–19; sabato, 10–18.
Orari per gruppi scolastici: martedì-venerdì, 10-15.30.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi