Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' decongestionanti della patata

Le patate sono tra gli alimenti più amati, ma sono utili anche in altri contesti, come la cura della pelle, grazie alle loro proprietà decongestionanti. La pelle del viso in particolar modo è soggetta ad arrossamenti e quant’altro per via dell’esposizione ai fattori climatici, oltre che per cause congenite, stile di vita o circostanze particolari.

Ebbene, le patate sono il rimedio naturale maggiormente fruibile, perché generalmente sono presenti in tutte le case e quindi all’occorrenza possono aiutare a tamponare una situazione di emergenza se non si dispone di prodotti specifici o se si preferiscono i rimedi naturali.

Si può scegliere di utilizzare la patata in due modi: a fette o grattugiata. In entrambi i casi occorre sbucciarla accuratamente, facendo attenzione ad eliminare tutti i pezzetti della buccia, lavarla sotto acqua fredda ed asciugarla.

Nel caso delle fettine, devono essere sottili e poi vanno semplicemente 'disposte' sul viso, compresi eventualmente gli occhi: se sono un po' gonfi, mettere una fetta sopra ogni occhio, mentre in presenza di occhiaie, ricoprirle con le fettine.

Nel caso della patata grattugiata, una volta sminuzzata non si presta ad essere distribuita direttamente sul viso, per ovvi motivi pratici, per cui è necessaria una garza di cotone che la ospiti. Questa modalità si presta quindi a risolvere problemi specifici, nel senso che, a meno di non fare tante piccole garze da mettere su tutto il viso, se ne utilizza una sola, di solito se gli occhi sono gonfi, stanchi o arrossati, magari dopo aver fatto le ore piccole.

Quale che sia il metodo scelto, l’impacco con la patata deve durare non meno di 15 minuti, possibilmente in posizione distesa, sul divano o sul letto, e a luce bassa.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi