Agrexco presenta la sua linea vincente di meloni: Charentais, Magenta e Galia
La varietà Charentais è principalmente esportata in Francia, dove è apprezzata per la polpa dolce e arancione e il suo meraviglioso profumo seducente. In seguito al successo della scorsa stagione, un'attenzione speciale è stata riservata all'imballaggio e la gamma attuale include sia le confezioni da 10-12 kg sia quelle più piccole da 5 kg.
Magenta, una varietà sviluppata dall'azienda spagnola Nuname, è coltivata nella zona del Mar Morto e nel nord Arava (Israele), un'area che presenta un clima desertico. Viene coltivata sotto alti tunnel diffusi su un areale di 27 ettari. Yehuda Reichman, direttore alla produzione di Agrexco, ha riferito che la stagione di esportazione comincerà all'inizio di marzo e durerà fino a metà maggio. La varietà Magenta presenta un alto contenuto zuccherino (13 gradi Brix), che spiega il caloroso benvenuto che il melone riceve sul mercato.
La varietà israeliana Galia è un melone dal gusto dolce, con un livello zuccherino di 11 gradi Brix e un robusto aroma. E' coltivata su tralicci, in tunnel che ne consentono lo sviluppo in verticale, in modo da assorbire i caldi raggi del sole della zona di Arava. Questa è la sua terza stagione di esportazione e verrà commercializzata con il nome Maayan. I meloni Galia spediti in Europa e nella vicina isola di Cipro. Solitamente vengono commercializzati in confezioni da 5 kg, ma sono disponibili altri imballaggi su richiesta specifica del cliente. La stagione di esportazione per i meloni Galia/Maayan inizierà nella seconda settimana di marzo e continuerà fino a maggio.
Per maggiori informazioni: www.agrexco.com
Contatti per l'Italia
Anna Molli
AGREXCO LTD - ITALIA
Via C. Hajech, 10
20129 Milano
Tel.: +39 02 76110228
Tel.(2): +39 02 76110231
Fax: +39 02 715517
Cell. +39 3357118432
E-mail: [email protected]