Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sainsbury’s diventa il piu' grande distributore Fairtrade a livello mondiale

La catena britannica di supermercati Sainsbury's ha dichiarato di essere il più grande rivenditore al mondo di prodotti del commercio equo-solidale, ora che l'attività di marketing per il Fairtrade Fortnight sta riscaldando i motori.

Secondo Sainsbury's, una sterlina su quattro spesa per i prodotti equo-solidali nel Regno Unito, viene spesa proprio da Sainsbury's; la catena aggiunge che le vendite annuali del commercio equo e solidale sono aumentate del 10% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, arrivando a 218 milioni di sterline (pari a circa 250 milioni di euro).

Fairtrade Fortnight è una campagna promozionale annuale organizzata dalla Fairtrade Foundation per incoraggiare i consumatori a sostituire i prodotti di uso quotidiano con altrettante alternative del commercio equo e solidale. La campagna si svolgerà in Gran Bretagna a partire dal 22 febbraio 2010.

Sainsbury's vende oltre 800 prodotti equo-solidali e da quest'anno il 100% delle banane in commercio nei suoi punti vendita sono esclusivamente Fairtrade, così come tutto il caffè e lozucchero e l'85% del tè a marchio proprio.

Il customer director di Sainsbury's, Gwyn Burr, ha dichiarato:"Nonostante l'attuale attenzione sui prezzi e sul valore dei prodotti,i clienti vogliono anche sapere chiaramente che i produttori ottengonoun accordo equo con i rivenditori. Noi crediamo che il commercio equo esolidale sia un ottimo modo per offrire ai clienti il meglio dei duemondi - prodotti etici e a prezzi accessibili".
Data di pubblicazione: