Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La vitamina A e' utile contro l'acne

La vitamina A è preziosa per l’organismo e soprattutto fa bene alla pelle ma chi poteva arrivare a pensare che potesse essere un’arma utile per chi combatte contro l’acne? La sua azione ad ampio spettro aiuta sia a disinfiammare e prevenire l’azione dei batteri sulla pelle sia a regolare la formazione di sebo. La salute delle cellule è al primo posto nel corretto funzionamento fisiologico della pelle e la vitamina A può fare molto.

È attraverso l’alimentazione che possiamo intervenire quindi prima ancora di rivolgerci a farmaci e interventi esterni, che possono coadiuvare l’azione ma non sempre, purtroppo, risolverla. Introducendo nella dieta alimenti ricchi di vitamina A un pur piccolo passo avanti può essere determinante nella soluzione del problema.

La vitamina A si trova non soltanto in frutta e verdura come carote e frutti a colorazione arancione ma anche in prodotti di origine animale come fegato, uova, latte e derivati. Se la pelle sana passa anche dalla vitamina A chi soffre di acne a maggior ragione non può trascurare questo dettaglio.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi