Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda Racemus (Rutigliano - BA): a colloquio con Teresa Diomede e il suo staff

Siamo in compagnia della S.ra Teresa Diomede, a capo dell’Azienda Agricola RacemuS, sita in Rutigliano (provincia di Bari), e quando si parla di Rutigliano non si può che dialogare di Uva da Tavola.

Quali attività svolge la Racemus in questo momento di pseudo calma?

Teresa Diomede (nella foto): Questo periodo dell’anno per noi rappresenta la piena pianificazione dell’anno agricolo appena iniziato, a parte i lavori di routine in campo, potatura, cura della vite e quanto altro necessiti, stiamo allestendo nuovi impianti dove andremo ad applicare innovazione e tecnologia, coadiuvati dal ns. staff di specialisti nel settore.

Spinti dall’amore per la terra e dalla passione, preferiamo reinvestire garantendo il futuro ai nostri figli, per noi rappresenteranno la quarta generazione nel settore.
 
Un altro volto della RacemuS è l’Ing. Vito Franchini, Operative Manager. Come mai un Ingegnere in azienda Agricola?

Vito Franchini (nella foto): Beh i tempi sono cambiati e grazie alla condivisione di intenti nella Racemus, ho studiato e stiamo applicando metodi e soluzioni che possano garantire il pieno rispetto dell’ambiente, ambiente che per noi Azienda Agricola rappresenta la vita. Stiamo lavorando per ottenere, molto presto, la certificazione BRC e quella ambientale.

Nello specifico?

Vito: Particolare attenzione viene rivolta al rinnovo dei mezzi agricoli, i quali vengono scelti valutando per prima cosa il basso livello di emissioni, stesso criterio per i nostri mezzi di trasporto pesante. Stiamo implementando i servizi di stoccaggio e lavorazione della nostra impresa, al fine di assicurare consegne celeri e programmate nei minimi particolari.

Sempre in questo periodo stiamo progettando l’immagine della nostra impresa, che troverà collocazione sui nuovi mezzi pesanti che presto andranno a sostituire quelli esistenti. La nostra Uva viaggerà in Top Class !


La nuova immagine aziendale sui mezzi pesanti.

Foto sotto: meeting aziendale, con verifica dei valori dei suoli.


L’agronomo della RacemuS è il Dott. Vittorio Fili'. Quali prospettive per l’azienda agricola?

Vittorio Fili' (nella foto): Io sono un fervido sostenitore della Produzione Integrata: perseguiamo l’Agricoltura Sostenibile che è l’obiettivo dell’unione europea, anticipiamo le scelte in considerazione che dal 2014 sarà obbligatorio. E poi la Sig. ra Teresa mi conosce bene, il mio motto è: più in campo e meno... ufficio! I risultati arrivano.

Riprende la parola Teresa Diomede: Aggiungo che non sono solo queste le novità. C'è anche un altro aspetto della nostra impresa che stiamo implementando, ed è il segmento della comunicazione, grazie alla collaborazione con la VMG.

Abbiamo rinfrescato la nostra immagine, a partire dal sito web, inteso come un luogo dove offrire informazioni nuove, valide e aggiornate ai nostri clienti e sostenitori. Il sito include una sezione con i prezzi dei nostri prodotti aggiornati, denominata "GRAPES STREET", giocando un po' sul nome Wall Street.

Abbiamo ridato luce ai nostri folder aziendali, anzi oserei azzardare, abbiamo "animato" i nostri folder, come mostreremo in anteprima alla fiera Fruit Logistica di Berlino.

Volevamo inoltre un testimonial forte ed avevamo pensato a George…. A Belen…. Ma poi sarebbero risultati troppo costosi. perciò, al termine di una lunga ricerca, abbiamo ingaggiato... Testa di Chicco! Sarà lui a condurre per mano i visitatori del nostro sito…. scopritelo!


Per maggiori informazioni, visita il sito: www.racemus.com
Data di pubblicazione: