Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Obst vom Bodensee comincia con convinzione la raccolta delle ciliegie

"Oggigiorno la coltivazione protetta è fondamentale"

Sul Lago di Costanza, la stagione 2025 delle ciliegie si prospetta molto promettente. Volumi di raccolta stabili, qualità notevolmente migliorata e un aroma corposo caratterizzano il raccolto di quest'anno. Nella regione le ciliegie vengono coltivate principalmente sotto coperture. Questo standard di produzione assicura condizioni di maturazione uniformi, protegge i delicati frutti dalle intemperie e garantisce una qualità costantemente elevata. Il Lago di Costanza stesso funge da serbatoio di calore naturale, con notti miti, molte ore di sole e temperature costanti che favoriscono lo sviluppo uniforme della colorazione e degli aromi.

Regina e Kordia rimangono le principali varietà coltivate nella regione, integrate da promettenti varietà Cerasina® all'inizio e alla fine della stagione, specificamente selezionate per il sapore e la compattezza. "Le ciliegie del Lago di Costanza sono sinonimo di gusto, km zero e coltivazione sostenibile - spiega Tim Strübing, amministratore delegato di Obst vom Bodensee Vertriebsgesellschaft - Le condizioni climatiche intorno al lago conferiscono ai nostri frutti un sapore pieno. La coltivazione protetta è oggi indispensabile, soprattutto nella competizione per la qualità e l'affidabilità sul mercato".



Parte della campagna nazionale per la "Superhero Cherry"
Con il nuovo lancio della "Giornata tedesca della Superhero Cherry", il 16 luglio 2025, la campagna BVEO "Germania, il mio giardino" punta per la prima volta i riflettori sulle ciliegie nazionali a livello nazionale. Obst vom Bodensee partecipa a questa campagna insieme a Elbe Obst, VEOS e altre cooperative di commercializzazione. Nelle settimane 28 e 29, le ciliegie tedesche saranno posizionate in primo piano nei punti vendita, accompagnate da campagne di marketing e di consumo mirate, tra cui un concorso a livello nazionale per generare ulteriore attenzione.

L'amministratore delegato di OvB Tim Strübing con il suo nuovo collega, Ralph Titze, responsabile della gestione nazionale dei prodotti

Rafforzare l'apprezzamento per la frutta estiva locale
Nonostante le condizioni di coltivazione ideali, la pressione economica sui produttori rimane elevata. Le importazioni anticipate e gli standard di produzione non uniformi rendono difficile il mercato. "Ciò rende ancora più importante evidenziare la qualità regionale attraverso una provenienza affidabile, una coltivazione sostenibile e una comunicazione consapevole ai consumatori", afferma Tim Strübing. "Obst vom Bodensee è impegnata in partnership, trasparenza e sviluppo continuo dei prodotti per garantire che la frutta estiva della regione continui a essere un punto fermo nei nostri piatti, anche in futuro".

Per maggiori informazioni:
www.obst-vom-bodensee.de

Data di pubblicazione: