Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cachi: belli, buoni e preziosa fonte di vitamine e fibra

I cachi o loti sono frutti non solo esteticamente molto gradevoli, ma anche contenenti grandi quantità di vitamina C e vitamina A: si pensi infatti che gli esperti ammettono che basta ingerire un solo cachi al giorno per assumere la metà della quantità giornaliera raccomandata di entrambe le vitamine su citate per un individuo adulto di media statura.
 
Inoltre, buono risulta il contenuto in fibra dei cachi, utile quanto mai all’intestino: un solo cachi al giorno è in grado di rilasciare il 13% della fibra necessaria giornaliera.
 
Ogni frutto detiene però anche una quantità elevata di calorie, ben 100 calorie per 150 grammi. Ne consegue che stiamo parlando di un prodotto altamente energetico, elemento che va anche tenuto in considerazione con grande attenzione da parte di pazienti diabetici.
 
Il cachi va consumato ben maturo, per evitare che il frutto rilasci sostanze che si attaccano alla lingua, compromettendo il piacere di gustarlo.
Data di pubblicazione: