Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Castellammare di Stabia (NA): mille mele annurche per educare gli studenti alla sana alimentazione

Mille mele annurche per educare gli studenti alla sana alimentazione: un suggerimento concreto per rinunciare a merendine e snack confezionati e preferire un break gustoso e fresco. I frutti sono stati distribuiti nel corso delle giornate di orientamento scolastico per gli alunni di terza media, organizzati e promossi dal Centro Informagiovani di Castellammare di Stabia (provincia di Napoli) nell'ambito del progetto intercomunale "Giovani 2000", presso il Palazzetto del Mare.

L'iniziativa, cresciuta di anno in anno, ha registrato forti apprezzamenti da parte di professori e alunni. Sono gli stessi numeri a parlare chiaro sul successo dell'edizione di quest'anno: 1200 allievi ospitati, 150 genitori a cui sono stati dedicati due pomeriggi di incontri, 400 studenti stagisti per l’ospitalità agli stand allestiti nello spazio espositivo e alla struttura, 9 stand di Istituti Statali, 2 Istituti Privati e Parificati, 100 docenti orientatori, 7 scuole medie inferiori cittadine, 6 volontari del servizio civile, 2 stagiste delle Università di Napoli e Fisciano.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare direttamente docenti e allievi di 11 istituti superiori, ciascuno presente con il proprio stand: Istituto Alberghiero "Viviani", Istituto d’Arte "Grandi" Sorrento Liceo Classico "Plinio Seniore", Istituto Nautico “Bixio” Piano di Sorrento, I.P.I.A. "Ferrari", Liceo Scientifico "Severi", I.T.C. "Sturzo", Istituto Tecnico per Geometri "Vitruvio", I.T.I.S. "Elia".

Nel corso delle mattinate i ragazzi hanno assistito a una serie di spot per una campagna di prevenzione e informazione contro le dipendenze da droghe alcol, fumo, doping e gioco patologico. Spot informativi seguiti con attenzione anche sulle malattie sessualmente trasmissibili e la guida sicura. L'attenzione principale è stata puntata sulla campagna per una sana e corretta alimentazione, ricca di frutta e verdura. Oltre alle mele, i ragazzi hanno potuto assaggiare e gustare i dolci preparati con maestria dagli allievi dell'Alberghiero sotto i loro occhi.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi