Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aldi, Lidl & Co: la Germania va al discount

Nella guerra dei prezzi tra i supermercati tedeschi, i discount Aldi, Lidl & Co giocano il ruolo più importante, con lo slogan pubblicitario "I prodotti non devono essere necessariamente cari". Secondo un'inchiesta condotta dal periodico tedesco Ökotest, dei 77 prodotti sottoposti a giudizio qualitativo, due terzi sono stati classificati come "molto buoni" e 11 come "buoni".
 
Questi discount sono barometri per i prezzi al dettaglio dei generi alimentari tedeschi e la clientela sembra apprezzarli. Il 98% di chi fa la spesa conosce queste catene e quasi tutti sono in grado di localizzare 3 o 4 negozi discount nel proprio quartiere nel giro di 10 minuti.

Dall'inchiesta sulle 5 principali catene discount - Aldi, Lidl, Penny, Norm e Netto - appare che la qualità dei prodotti sia mediamente buona. Solamente presso l'Aldi Sud sono stati trovati spinaci con un alto contenuto di nitrati e cadmio.

Articoli Correlati → Vedi