Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Come riconoscere e scegliere l'avocado maturo

In Italia l’avocado è reperibile nei grandi supermercati, anche se spesso è esposto quando non è ancora maturo: bisognerà dunque far attenzione e acquistare i frutti alcuni giorni prima del consumo.

Per capire a che punto della maturazione è il frutto, basta esercitare una leggera pressione con le dita sulla superficie dell’avocado: se è duro occorrerà lasciarlo maturare per 4 giorni circa, mentre se la buccia cede lasciando un solco nella polpa, l’avocado è troppo maturo e non dev’essere acquistato. Per accelerare la maturazione basterà mettere il frutto in un sacchetto insieme ad un pomodoro, mentre per rallentarla basterà conservare il frutto in frigo.

L’avocado pronto per essere consumato è quello la cui buccia cede appena, morbida alla pressione delle dita, ma non lascia alcun segno nella polpa. Una volta che il frutto maturo è stato aperto, lo si potrà conservare in frigo per 2-3 giorni.
Data di pubblicazione: