Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ghana: all'agroalimentare serve produrre piu' frutta

Gli agricoltori della regione nord-occidentale del Ghana devono aumentare la produzione di frutta, anche per fornire "materia prima" alle aziende locali dell'agroalimentare. L'invito e' stato fatto dal presidente della regione, Mahmud Khalid, intervenuto a un convegno, "La meccanizzazione in agricoltura per la sicurezza alimentare e la trasformazione economica", organizzato in occasione della Giornata dell'Agricoltore.

Secondo Khalid, l'economia della zona "non può permettersi il lusso di un fermo delle industrie dell'agroalimentare per mancanza di frutta". Ed è perciò "necessario coltivare un numero di alberi da frutta sufficiente per sostenere le aziende e, ovviamente, trarne un beneficio economico". Khalid si è quindi compiaciuto per il fatto che l'agricoltura del nord-ovest del Ghana goda di "una relativa competitività per quanto riguarda la produzione di mango, anacardo e soia" e ha incoraggiato gli agricoltori a proseguire su questa strada.
Data di pubblicazione: