Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Quinta edizione di Mangia + Sicuro

Operazione sicurezza nei mercati ortofrutticoli di quattro citta'

Per assicurare la presenza di ortofrutta gustosa, sana e sicura per la salute durante le prossime festività, domani, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori in collaborazione con Agrofarma e Coldiretti danno il via alla quinta edizione di "Mangia + Sicuro", l'iniziativa che vuole fornire al consumatore informazioni obiettive e scientificamente validate sulla qualità della frutta e della verdura che vengono portate in tavola e sulla sicurezza della produzione agricola italiana.

Presso alcuni mercati e farmers market di Roma, Milano, Bari e Bologna, annunciano le associazioni dei consumatori, "saranno presenti i nostri incaricati che faranno la spesa a fianco dei consumatori, acquisteranno campioni di frutta e verdura e li porteranno presso laboratori certificati dove verranno sottoposti ad analisi e controlli per verificare l'eventuale presenza di residui di agrofarmaci".
Data di pubblicazione: