Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Momentanea scarsità di fragole sul mercato britannico

A causa del cambiamento climatico, l'offerta di fragole verso il Regno Unito è al momento scarsa. La stagione domestica del prodotto in serra è quasi terminata ed è appena iniziata la stagione egiziana. In Egitto, la campagna è cominciata un po' prima, ma i volumi delle ultime due settimane non sono ottimali, cosa che ha spinto al rialzo i prezzi delle fragole. La settimana scorsa, le ultime fragole provenienti dalle serre olandesi erano quotate a prezzi molto alti sul mercato inglese.

Nei prossimi giorni, gli inglesi prevedono ancora un'offerta debole, ma la situazione potrebbe cambiare nettamente durante le feste. Per quel periodo, infatti, saranno disponibili fragole anche da Israele e Marocco e alla fine di gennaio sarà la volta del prodotto spagnolo. La Spagna ha già reso noto che il raccolto di quest'anno sarà inferiore rispetto allo scorso anno. Quest'anno sono stati infatti piantati circa il 2,2% in meno di piccoli frutti.