Dall'Inghilterra, ecco Super A: una carota per fare il pieno di antiossidanti

Se le carote normali fanno bene, una super carota farà sicuramente meglio. Questa è la morale dietro ad un progetto degli agricoltori dello Shropshire (Inghilterra occidentale), di cui dà notizia il quotidiano "Daily News".

I contadini britannici hanno infatti creato una super carota, chiamata Super A, che contiene il 40% di antiossidanti (betacarotene, in primis) in più rispetto alle colleghe normali e che quindi provoca (potenzialmente) un maggiore miglioramento della vista.

Come spiegano gli esperti, il betacarotene ha numerosi benefici. Il beta carotene, assimilato dall'organismo sotto forma di vitamina A, è molto utile rinforzare il sistema immunitario, per combattere le infezioni (come i malanni tipici invernali), per mantenere una pelle sana e proteggerla dai raggi UV nocivi e, naturalmente, per proteggere e migliorare la vista.

Come spiega la dottoressa Claire Hughes, nutrizionista: "Mangiare carote Super A è il modo ideale per aumentare l'assunzione di beta-carotene, che viene ottimamente convertito in vitamina A che è un antiossidante. E gli antiossidanti proteggono le cellule del corpo dai danni dei radicali liberi".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto