Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dall'Inghilterra, ecco Super A: una carota per fare il pieno di antiossidanti

Se le carote normali fanno bene, una super carota farà sicuramente meglio. Questa è la morale dietro ad un progetto degli agricoltori dello Shropshire (Inghilterra occidentale), di cui dà notizia il quotidiano "Daily News".

I contadini britannici hanno infatti creato una super carota, chiamata Super A, che contiene il 40% di antiossidanti (betacarotene, in primis) in più rispetto alle colleghe normali e che quindi provoca (potenzialmente) un maggiore miglioramento della vista.

Come spiegano gli esperti, il betacarotene ha numerosi benefici. Il beta carotene, assimilato dall'organismo sotto forma di vitamina A, è molto utile rinforzare il sistema immunitario, per combattere le infezioni (come i malanni tipici invernali), per mantenere una pelle sana e proteggerla dai raggi UV nocivi e, naturalmente, per proteggere e migliorare la vista.

Come spiega la dottoressa Claire Hughes, nutrizionista: "Mangiare carote Super A è il modo ideale per aumentare l'assunzione di beta-carotene, che viene ottimamente convertito in vitamina A che è un antiossidante. E gli antiossidanti proteggono le cellule del corpo dai danni dei radicali liberi".
Data di pubblicazione: