Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'ortomercato di Milano pronto al restyling

Sogemi, la società che gestisce i mercati all’ingrosso, ha trovato negli scorsi giorni l’accordo col Comune di Milano per la ristrutturazione dell’area di via Lombroso.

Cancellato definitivamente il trasloco a Rho-Pero, come conferma il presidente Roberto Predolin: "Ci è stato chiesto entro febbraio il progetto definitivo. È un’operazione da 60-70 milioni contro i 100 della riqualificazione inizialmente prevista. Non rinunceremo alla Città del Gusto, anche se sarà ridimensionata (per far spazio a strutture universitarie, ndr), realizzeremo strutture all’avanguardia e attueremo con Atm un servizio di distribuzione della merce ai ristoratori affidato a mezzi ibridi, dopo aver spostato l’ingresso nella zona a ridosso della tangenziale evitando così che i Tir entrino in città".

Una volta approvato il progetto dal consiglio comunale, nel prossimo autunno dovrebbero iniziare i lavori. All'interno del mercato ortofrutticolo verranno realizzate due piattaforme di carico-scarico nei primi due anni di lavoro, onde sostituire strutture vecchie di 30 anni, e in modo da ridurre notevolmente i costi di personale, strutture e sicurezza.
Data di pubblicazione: