Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'ortomercato di Milano pronto al restyling

Sogemi, la società che gestisce i mercati all’ingrosso, ha trovato negli scorsi giorni l’accordo col Comune di Milano per la ristrutturazione dell’area di via Lombroso.

Cancellato definitivamente il trasloco a Rho-Pero, come conferma il presidente Roberto Predolin: "Ci è stato chiesto entro febbraio il progetto definitivo. È un’operazione da 60-70 milioni contro i 100 della riqualificazione inizialmente prevista. Non rinunceremo alla Città del Gusto, anche se sarà ridimensionata (per far spazio a strutture universitarie, ndr), realizzeremo strutture all’avanguardia e attueremo con Atm un servizio di distribuzione della merce ai ristoratori affidato a mezzi ibridi, dopo aver spostato l’ingresso nella zona a ridosso della tangenziale evitando così che i Tir entrino in città".

Una volta approvato il progetto dal consiglio comunale, nel prossimo autunno dovrebbero iniziare i lavori. All'interno del mercato ortofrutticolo verranno realizzate due piattaforme di carico-scarico nei primi due anni di lavoro, onde sostituire strutture vecchie di 30 anni, e in modo da ridurre notevolmente i costi di personale, strutture e sicurezza.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto