Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Parte la stagione dei cachi a marchio Valfrutta

E’ iniziata da pochi giorni la commercializzazione di una nuova referenza a marchio Valfrutta Fresco, che proseguirà fino a dicembre: i cachi.

I frutti provengono dall’areale romagnolo, zona altamente vocata alla coltivazione di questa specie, a tutta garanzia della qualità di un prodotto, che va a posizionarsi nella più alta fascia di mercato. Il loro colore arancione virato al rosso, è indice di una ottima maturazione per un pronto consumo.



Le tipologie di confezionamento scelte da Valfrutta Fresco sono la vaschetta 4 frutti termosaldata, e il clamshell a due frutti con coperchio (500gr egalizzati), in PLA, il polimero compostabile che caratterizza tutta l'offerta a marchio Valfrutta Fresco.



"Questa tipologia di confezioni - spiega il responsabile commerciale Francesco Gatti - rappresenta un vero vantaggio in termini di servizio, in particolare nella grande distribuzione. Al loro interno, i cachi sono mantenuti in posizione dalla fondellatura, e protetti dal film o dal coperchio, evitando rotture e danni provocati dal maneggiamento, o dalla sovrapposizione delle confezioni stesse".

"Confezioni simili erano già state utilizzate, durante il periodo estivo, per pesche e nettarine, e la preferenza che la grande distribuzione ha dimostrato nei loro confronti, è ulteriormente accentuata nel caso di frutti estremamente delicati come i cachi. Elevato anche l’interesse dei mercati tradizionali, che nonostante il maggior costo rispetto alle tradizionali confezioni, richiedono la nostra referenza proprio perché più protetta".

"Un ulteriore plus, in un mondo sempre più attento al problema dell’inquinamento, è l’ecosostenibilità del materiale PLA, derivato da un prodotto naturale, il mais, e del tutto compostabile", conclude Francesco.

Contatti:
Francesco Gatti
Ufficio commerciale
Valfrutta Fresco
Via G. Galilei 5
48018 Faenza (RA)
Tel.: +39 0546 648601
Fax: +39 0546 623156
E-mail: francesco.gatti@valfruttafresco.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto