Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scozia: lucertola viva ritrovata in una busta di insalata proveniente da Israele

Una lucertola proveniente da Israele è rimasta intrappolata in una confezione di insalata, comprata da un ristorante di Edimburgo (Scozia). La busta era stata importata da Israele. Il titolare dell'esercizio ha subito informato la protezione animali, che ha messo la lucertola sul monitor di un computer, per tenerla al caldo e farla riprendere dal trauma.

L'animale, che è stato ribattezzato Rocky, è sopravvissuto per miracolo. "E' davvero straordinario che ce l'abbia fatta a rimanere viva - spiegano i suoi 'soccorritori' - Deve essere stata in quella busta per svariati giorni e sicuramente è stata anche dentro ad un frigorifero". Quanto alle ragioni di questa sopravvivenza, è probabile che Rocky (in foto) abbia abbassato il suo metabolismo, simulando una sorta di ibernazione.

"Ora sta bene", dicono dalla protezione animali. L'associazione, intanto, ha lanciato un appello a chiunque la voglia "adottare".
Data di pubblicazione: