T18 partner delle Cene di stagione dell’Isola dei Golosi
Questo anche l’obiettivo che si vuole raggiungere attraverso le "Cene di stagione dell’Isola dei Golosi": T18, quale partner dell’iniziativa, fornirà infatti agli chef di tutti gli appuntamenti verdura e frutta di stagione, che verranno "interpretate" nei diversi menù. Protagonisti dei piatti saranno la zucca, il peperone, il cardo gobbo e ancora il finocchio, il porro, il cavolo e l’uva, insieme agli altri prodotti dell’orto che in questo periodo esprimono al meglio le loro proprietà, e che sempre più vengono utilizzati dai protagonisti dell’alta cucina.
Da Luigi Taglienti delle Antiche Contrade, a Walter Ferretto del Cascinale Nuovo, fino a Piero Bertinotti del Pinocchio di Borgomanero, solo per citarne alcuni: le cene rappresenteranno un’esperienza gastronomica all’insegna della creatività degli chef e della sorprendente versatilità di ortaggi e frutta.
Clicca qui per l'elenco dei ristoranti e degli ingredienti coinvolti nell'iniziativa (file in formato .pdf).
"Accogliamo con vero piacere la partnership di questo progetto lanciato da La Stampa e Torino Sette con Gribaudo il Gusto. Nostro obiettivo – spiega Francesca Ramondo, Responsabile Comunicazione e Marketing T 18 - è comunicare al consumatore che, per un corretto stile di vita, questi prodotti vanno sempre più integrati nella nostra alimentazione quotidiana: almeno cinque porzioni al giorno per fare il pieno di benessere, vitalità e perché no, di bellezza. Oggi ciò è possibile anche al ristorante, grazie a ricette al tempo stesso semplici ma innovative e raffinate, capaci di coniugare gusto a benessere".
Durante le serate i menù saranno illustrati dalla Dottoressa Serafina Petrocca, nutrizionista torinese esperta in Scienze dell’Alimentazione, che parlerà dell’importanza di frutta e verdura in una dieta sana ed equilibrata, per essere in forma deliziando il nostro palato.
Contatti:
Gruppo T 18 c/o CAAT (Centro Agroalimentare di Torino)
Strada del Portone, 30
10095 Grugliasco (TO) - Italy
Tel.: +39 011 3493735
Fax: +39 011 3493919
E-mail: [email protected]
Web: www.t18.it
Le "Cene di Stagione" sono aperte solo su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il servizio viene effettuato alle ore 20. Il Menù prevede: antipasto, primo, secondo e dessert, vini. Prezzo fisso: 60,00 euro.
Prenotazioni: numero gratuito 800.011959, dal lunedì al venerdì ore 9-18
Clicca qui per l'elenco dei ristoranti e degli ingredienti coinvolti nell'iniziativa (file in formato .pdf).