Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Quando gusto e salute si incontrano:

T18 partner delle Cene di stagione dell’Isola dei Golosi

Frutta e verdura: irrinunciabili tesori della natura, doni della terra che ci aiutano a mantenerci in salute e in forma "con gusto", elementi essenziali della nostra alimentazione quotidiana. Questo il messaggio che T18, gruppo torinese leader nella produzione e distribuzione di ortofrutta di qualità sta promuovendo attraverso una serie di incontri e progetti rivolti ai consumatori delle varie fasce d’età.

Questo anche l’obiettivo che si vuole raggiungere attraverso le "Cene di stagione dell’Isola dei Golosi": T18, quale partner dell’iniziativa, fornirà infatti agli chef di tutti gli appuntamenti verdura e frutta di stagione, che verranno "interpretate" nei diversi menù. Protagonisti dei piatti saranno la zucca, il peperone, il cardo gobbo e ancora il finocchio, il porro, il cavolo e l’uva, insieme agli altri prodotti dell’orto che in questo periodo esprimono al meglio le loro proprietà, e che sempre più vengono utilizzati dai protagonisti dell’alta cucina.



Da Luigi Taglienti delle Antiche Contrade, a Walter Ferretto del Cascinale Nuovo, fino a Piero Bertinotti del Pinocchio di Borgomanero, solo per citarne alcuni: le cene rappresenteranno un’esperienza gastronomica all’insegna della creatività degli chef e della sorprendente versatilità di ortaggi e frutta.

Clicca qui per l'elenco dei ristoranti e degli ingredienti coinvolti nell'iniziativa (file in formato .pdf).

"Accogliamo con vero piacere la partnership di questo progetto lanciato da La Stampa e Torino Sette con Gribaudo il Gusto. Nostro obiettivo – spiega Francesca Ramondo, Responsabile Comunicazione e Marketing T 18 - è comunicare al consumatore che, per un corretto stile di vita, questi prodotti vanno sempre più integrati nella nostra alimentazione quotidiana: almeno cinque porzioni al giorno per fare il pieno di benessere, vitalità e perché no, di bellezza. Oggi ciò è possibile anche al ristorante, grazie a ricette al tempo stesso semplici ma innovative e raffinate, capaci di coniugare gusto a benessere".

Durante le serate i menù saranno illustrati dalla Dottoressa Serafina Petrocca, nutrizionista torinese esperta in Scienze dell’Alimentazione, che parlerà dell’importanza di frutta e verdura in una dieta sana ed equilibrata, per essere in forma deliziando il nostro palato.
 
Contatti:
Gruppo T 18 c/o CAAT (Centro Agroalimentare di Torino)
Strada del Portone, 30
10095 Grugliasco (TO) - Italy
Tel.: +39 011 3493735
Fax: +39 011 3493919
E-mail: info@t18.it
Web: www.t18.it

Le "Cene di Stagione" sono aperte solo su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il servizio viene effettuato alle ore 20. Il Menù prevede: antipasto, primo, secondo e dessert, vini. Prezzo fisso: 60,00 euro.

Prenotazioni: numero gratuito 800.011959, dal lunedì al venerdì ore 9-18

Clicca qui per l'elenco dei ristoranti e degli ingredienti coinvolti nell'iniziativa (file in formato .pdf).
Data di pubblicazione: