Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Settembre 2009 - febbraio 2010

Giochi didattici per bambini con Yoga Primo Nettare e Winnie The Pooh

Yoga, grande marchio di Conserve Italia – azienda leader nel settore dei succhi e delle bevande a base di frutta, con una quota pari a circa il 29% del mercato italiano a valore – lancia una nuovissima promozione 2009-2010 per i succhi di frutta Yoga Primo Nettare, l’unico nettare destinato specificatamente ai bambini da 1 a 4 anni che garantisce un contenuto minimo di frutta pari al 90%, nettamente superiore a quello dei prodotti analoghi.

Dal mese di settembre e fino a febbraio 2010, per ogni acquisto di succhi di frutta Yoga Primo Nettare in brik 3x125 ml – nei gusti pera e pesca – verrà consegnata in regalo una puzzle-card con Winnie The Pooh e i giochi di associazione logica "Impara i numeri" e "Scopri i contrari".


Ogni card Winnie The Pooh – l’adorabile orsetto Disney che è oggi tra i personaggi animati più amati al mondo, in assoluto il preferito dalle mamme di bambini in età prescolare – presente nelle confezioni di Yoga Primo Nettare rappresenta un’associazione relativa ai numeri (per esempio il numero 2 viene associato a 2 frutti) o ai contrari (per esempio Winnie The Pooh triste e Pimpi felice).



In tutto vi sono 20 soggetti (10 con i numeri e 10 con i contrari). La card può essere divisa in due parti "tipo puzzle" permettendo al bambino di associare manualmente i concetti; la puzzle-card è inserita all’interno della confezione di vendita dei prodotti in promozione.



Quello offerto da Yoga Primo Nettare ai baby consumatori è un premio che si distingue e che sarà apprezzato da bambini e genitori proprio per la sua capacità di stimolare le abilità cognitive del bambino e per il suo valore didattico.
 
I giochi di associazione logica come "Impara i numeri" e "Scopri i contrari" appartengono entrambi infatti alla categoria dei primi giochi logici, cioè quei giochi che stimolano le abilità cognitive del bambino attraverso un meccanismo di gioco semplice e immediato. Uno degli aspetti importanti stimolati da questi giochi è la capacità d’osservazione: il bambino viene incoraggiato a osservare l’immagine, interpretarla, classificarla e associarla a sensazioni ed emozioni che ha inconsapevolmente sperimentato e che conosce o ai primi segni grafici che incontra nel suo percorso di crescita e che facilmente ritrova nel quotidiano.

Anche l’aspetto linguistico non va sottovalutato: l’adulto che gioca con lui, commentando l’immagine, gli offre modelli linguistici da imitare e fornisce nuove capacità espressive al suo vissuto. Con questi giochi, il bambino viene aiutato a comprendere concetti generici a cui potrà, con il tempo e le esperienze, collegare un numero sempre maggiore di significati.



Yoga Primo Nettare (nei classici gusti pera e pesca) rappresenta un segmento ad alto valore aggiunto nel comparto dei succhi di frutta per i bambini più piccoli, per l’elevato contenuto nutrizionale e per la qualità e quantità di frutta presente, proveniente esclusivamente da coltivazioni italiane e controllata in ogni fase del processo produttivo per offrire un prodotto naturale ed assolutamente idoneo all’alimentazione dei bambini a partire dal primo anno di età.

Marchio storico di Conserve Italia, Yoga riafferma con questa ulteriore iniziativa la scelta strategica di valorizzare la propria gamma attraverso le consumer promotion, con un efficace abbinamento tra i prodotti, i bambini ed il divertimento.
 
Yoga è riconosciuta dai consumatori come marca leader di succhi di frutta (con il 16,2% del mercato a valore) e punta a valorizzare l’importanza della frutta di prima qualità nell’alimentazione e nella nutrizione dei consumatori più giovani, ed in particolare dei bambini, attuando un progressivo processo di trasformazione del tradizionale nettare tramite una segmentazione indirizzata ai diversi target ed ai vari momenti di consumo.
Data di pubblicazione: