Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La mela piu' salutare ha 800 anni, ma non e' in commercio

Si chiama Pendragon ed è una mela che cresce in Inghilterra fin dal dodicesimo secolo (oltre 800 anni fa). Oggi si scopre che, oltre ad essere una delle più antiche, Pendragon vince anche la gara di mela più salutare, battendo concorrenti come la diffusissima Golden Delicious o la Royal Gala.



"Di tutte le varietà che abbiamo analizzato, la Pendragon contiene il maggior numero di sostanze benefiche per la salute, come fenoli e antiossidanti", ha detto Michael Wakeman, ricercatore capo dello studio presentato alla conferenza annuale della Royal Pharmaceutical Society, svoltasi a Manchester.

Dietro la Pendragon si è classificata la Golden, varietà più comunemente presente sulle nostre tavole. La Pendragon, infatti, nonostante i suoi benefici, non è disponibile in commercio. "Questa varietà è piuttosto rara e per poterla analizzare abbiamo dovuto rivolgerci agli orti botanici specializzati nella conservazione di antiche varietà", ha detto Wakeman.
Data di pubblicazione: