Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inflazione: si allarga la forbice con i prezzi alla produzione

Il dato Istat sull'inflazione "coniugato con gli indici dei prezzi alla produzione, evidenzia l'ulteriore allargamento della forbice con i prezzi al consumo". E' quanto sottolinea Confagricoltura in una nota in cui rileva che ISMEA già a luglio segnalava una diminuzione dei valori alla produzione del 7,08% rispetto al mese precedente e del 16,26% su base annua.

"Un crollo generalizzato delle quotazioni - evidenzia l'Organizzazione degli imprenditori agricoli - che non dà segni di inversione e che rende inspiegabile la debolissima flessione dei prezzi dei prodotti alimentari".

"Se i dati definitivi confermeranno l'andamento dei prezzi al consumo e alla produzione - conclude Confagricoltura - non si potrà fare a meno di avviare una profonda riflessione sui rapporti nella filiera e sulla ripartizione della catena del valore".
Data di pubblicazione: