Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rimedi naturali: il limone

I rimedi della nonna sono sempre utili e nella maggior parte dei casi gli ingredienti sono già presenti nelle nostre case: non c’è bisogno di acquistare nulla! Il limone (chi non ne ha dentro il frigorifero?) è ad esempio un prezioso alleato, soprattutto per alcuni disturbi dovuti al caldo.
 
Se la sera vi ritrovate con i piedi gonfi e particolarmente stanchi, dopo aver fatto un pediluvio di 15-20 minuti, potete massaggiarli a lungo con il succo di un limone. Poi, sciacquateli con acqua fresca.
 
Se soffrite di cistite, oltre a curarvi con i farmaci prescritti dal medico, potete aiutarvi bevendo almeno 3 volte al giorno un bicchiere d’acqua con due cucchiai di succo di limone.
 
Le scarpe vi hanno provocato delle dolorose vesciche ai piedi? Mettete un limone piccolo nel forno a 80 gradi per 10 minuti. Poi tagliatelo in due parti e applicatene una sopra la vescica, fasciate e lasciatelo per un’ora sul piede.
 
L’esposizione al sole vi ha irritato gli occhi? Mettete una goccia di limone in 30 ml d’acqua precedentemente bollita. Usate questa soluzione per sciacquarvi gli occhi mattina e sera.
 
Un insetto ha punto voi o il vostro bambino? Tamponate la zona lesa con il succo di limone per alcuni minuti. Il prurito passerà.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi