Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico: produzione di agrumi a rischio per la stagione 2009/10

Per il prossimo raccolto messicano di arance (stagione 2009/10), la produzione potrebbe essere a rischio, a causa delle temperature troppo alte e della mancanza di pioggia, che stanno impedendo la fiorituradegli alberi di agrumi.

Secondo le prime stime, il calo produttivo potrebbe arrivare al 40%. Mentre infatti il raccolto della stagione 2008/09, che termina tra qualche settimana, si chiuderà su un volume complessivo di 350.000 tonnellate, per la prossima campagna, se le condizioni climatiche non migliorano nei prossimi 15 giorni, il raccolto di agrumi potrebbe fermarsi a 200.000 tonnellate.

In Messico, il 90% della produzione annua di agrumi è destinato al consumo interno e il resto va all'esportazione in forma di succo (8%) e di arance da consumo fresco (2%).