Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Raccolta pomodoro:

"Ad Orta Nova (FG) scoperti 25 rumeni assunti in "nero"

Venticinque lavoratori in nero, tutti rumeni, sono stati identificati mentre erano impegnati in un'azienda agricola di Orta Nova (in provincia di Foggia) nella raccolta del pomodoro.

Il blitz è stato messo a segno dai carabinieri del Nucleo Ispettivo del Lavoro di Foggia, con la collaborazione dei militari del reparto territoriale e degli ispettori del Ministero del Lavoro. Nel corso dei controlli i carabinieri hanno trovato che nell'azienda agricola lavoravano in tutto 47 cittadini rumeni, di cui 25 non erano stati assunti. Tra gli irregolari anche due minorenni la cui posizione è ancora al vaglio degli investigatori.

Al termine del blitz i carabinieri hanno applicato al titolare dell'azienda agricola la maxi sanzione prevista dalla legge: l'imprenditore agricolo dovrà pagare oltre 92.000 euro. Il servizio, quello contro il lavoro nero in agricoltura, è iniziato da parte dei carabinieri del Nil già dalla fine di maggio e che dimostra ancora una volta come il lavoro nero in agricoltura sia ancora un fenomeno molto diffuso nelle campagne della provincia di Foggia.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto