Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Raccolta pomodoro:

"Ad Orta Nova (FG) scoperti 25 rumeni assunti in "nero"

Venticinque lavoratori in nero, tutti rumeni, sono stati identificati mentre erano impegnati in un'azienda agricola di Orta Nova (in provincia di Foggia) nella raccolta del pomodoro.

Il blitz è stato messo a segno dai carabinieri del Nucleo Ispettivo del Lavoro di Foggia, con la collaborazione dei militari del reparto territoriale e degli ispettori del Ministero del Lavoro. Nel corso dei controlli i carabinieri hanno trovato che nell'azienda agricola lavoravano in tutto 47 cittadini rumeni, di cui 25 non erano stati assunti. Tra gli irregolari anche due minorenni la cui posizione è ancora al vaglio degli investigatori.

Al termine del blitz i carabinieri hanno applicato al titolare dell'azienda agricola la maxi sanzione prevista dalla legge: l'imprenditore agricolo dovrà pagare oltre 92.000 euro. Il servizio, quello contro il lavoro nero in agricoltura, è iniziato da parte dei carabinieri del Nil già dalla fine di maggio e che dimostra ancora una volta come il lavoro nero in agricoltura sia ancora un fenomeno molto diffuso nelle campagne della provincia di Foggia.
Data di pubblicazione: